Una adeguata scansione è cosa di fondamentale importanza, come sa bene chi scatta in pellicola.
In genere il processo di scansione per le pellicole e le lastre fotografiche inizia da un primo passaggio di acquisizione a bassa risoluzione (da 1Mb a 6Mb) che viene chiamato “provinatura digitale”. Questa tipologia di file è in genere utile per una rapida visione dei fotogrammi, per l’utilizzo sui social media, per delle stampe di prova e per un pre-editing digitale. Dopo l’avvenuta scelta degli scatti provinati si procede generalmente con una seconda acquisizione per produrre file di maggiore dimensione e migliore qualità (anche in formati nativi specifici) con l’ausilio di scanner per striscia continua, scanner piani, scanner a tamburo e/o scanner a tamburo virtuale (Imacon).
I nostri laboratori di scansione sono disponibili anche 24 /7 e giungono fin sul vostro set fotografico (scoprite i servizi on-the-set cliccando quì), pronti ad acquisire pellicole e lastre fotografiche negative colore, bn ed invertibili/dia dal “mezzo formato” al 45x48cm.
Offriamo inoltre servizio di correzione e colour editing per le immagini prodotte su richiesta.
Il materiale digitale prodotto verrà depositato su cloud aziendale e disponibile per un massimo di 12 mesi.
Il materiale originale sarà custodito presso il nostro deposito gratuitamente per un massimo di 12 mesi dalla data di acquisizione, dopodiché è previsto un costo di deposito annuale a carico del Proprietario.